Il mercato non finisce mai, anche quando la deadline è già scaduta. L’ex Roma Jordan Veretout è infatti appena passato dal Marsiglia di De Zerbi al Lione sfruttando la regola del “jolly unico”, una particolare norma permessa in Francia (dove il mercato si è chiuso il 30 agosto come in Italia), ma solo a determinate condizioni.
Veretout, dal Marsiglia al Lione grazie a una regola speciale: l’estate all’estero
Veretout, vecchio pallino del Napoli (e “figurina” della Fiorentina e della Roma negli anni scorsi) ha firmato col suo nuovo club mercoledì 4 settembre ed è costato 4 milioni di euro. Questo e non solo: qui il riassunto e tutto quello che è successo nel mercato estero che (forse) ti sei perso.
Un acquisto dopo gli acquisti. Non sulla deadline, ma oltre. Il 4 di settembre per la precisione, grazie a una regola, dicevamo, permessa in Francia ma solo a determinate condizioni. Oltre al “jolly medico”- un’altra norma di acquisto in caso di infortuni molto gravi e molto complicata da mettere in pratica – i club francesi hanno infatti la possibilità di compiere un singolo movimento di mercato “fuori” dalla finestra estiva, ma solamente a patto che la trattativa sia con un altro club francese. Un jolly, appunto. E così Veretout ha scelto il Lione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com