Home » Il Ct della Georgia su Kvara: “Il nuovo ruolo nel Napoli, con noi lo fa da due anni e mezzo. Uno come lui deve giocare al centro”
Interviste Napoli OF

Il Ct della Georgia su Kvara: “Il nuovo ruolo nel Napoli, con noi lo fa da due anni e mezzo. Uno come lui deve giocare al centro”

Willy Sagnol, commissario tecnico della Georgia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Albania. L’ex terzino francese si è soffermato sul nuovo ruolo di Kvaratskhelia al Napoli, che in Nazionale ricopriva già da molto tempo.

Il Ct della Georgia su Kvara: “Il nuovo ruolo nel Napoli, con noi lo fa da due anni e mezzo. Uno come lui deve giocare al centro”

Con l’apporto del nuovo modulo del Napoli, abituato a giocare con il 4-3-3 o al massimo con il 4-2-3-1, Kvicha Kvaratskhelia è chiamato a ricoprire un ruolo un po’ diverso, più centrale rispetto a quello in cui ha sempre giocato negli anni passati. Di questo nuovo approccio del classe 2001, ne ha parlato il Ct della Nazionale georgiana, Willy Sagnol. Secondo il francese, il numero 77 azzurro ricopre un ruolo centrale nella Georgia già da due anni e mezzo, viste le sue caratteristiche. Queste le sue parole alla vigilia del match contro l’Albania: “Nel Napoli Kvara ora svolge un nuovo ruolo, che è più centrale, ma questo è quello che fa nella squadra nazionale da due anni e mezzo. Kvara è un giocatore che prende decisioni. Giocatori del genere devono giocare al centro. Ecco perché ho cambiato la sua posizione e l’ho spostata dalla fascia al centro”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com