In una gara piena di buone notizie, una viene da una super prestazione di Frank Anguissa, dominante a centrocampo per gli azzurri. Secondo i giornali è uno dei migliori il campo, nonostante sia tornato solo giovedì dagli impegni in nazionale.
“Il padrone del centrocampo, è dominante”. Quotidiani pazzi di Anguissa: le pagelle
Frank Anguissa tra i migliori in campo di Cagliari-Napoli. Il camerunense è stato dominante in mezzo al campo, con recuperi e tanto movimento. Sorprende la prestazione dell’ex Fulham se pensiamo che solo giovedì è tornato a Napoli dopo gli impegni con la nazionale. Infatti era pure in dubbio per la trasferta, con il possibile impego fin dal primo minuto di McTominay. Invece Anguissa ha giocato dall’inizio alla fine, rendendosi protagonista di una prestazione super. Anche i giornali sono entusiasti di lui: voti altissimi per il ’95.
Il Corriere dello Sport 8 – “Il padrone del centrocampo. L’ultimo a rientrare dall’Africa, giovedì, e il primo a prendere il comando delle operazioni: guadagna 12 possessi, innesca il vantaggio, tocca 81 palloni. E pressa e corre: bentornato”.
La Gazzetta dello Sport 7.5 – “Il premio a lui e non solo a chi segna o rifinisce i gol? Certo, perché la sua gara ha uno spessore elevatissimo: è continua, dominante. Anche 12 palloni recuperati”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com