Home » Juventus, Thiago Motta: “Champions? Vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi”
Interviste Juventus Napoli OF News

Juventus, Thiago Motta: “Champions? Vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi”

BOLOGNA, ITALY - APRIL 01: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A TIM match between Bologna FC and US Salernitana at Stadio Renato Dall'Ara on April 01, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus torna a riassaporare il palcoscenico della Champions League e per Thiago Motta è una prima assoluta da allenatore. All’Allianz Stadium arriva il PSV campione d’Olanda (tra le fila olandesi, l’ex azzurro Hirving Lozano), che ha iniziato la stagione con 5 vittorie in 5 gare in Eredivisie.

Juventus, Thiago Motta: “Champions? Vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi”

“Mi sento bene, è un grande orgoglio iniziare questa competizione e farlo in casa contro una squadra forte, che sta giocando bene a calcio. Sarà una grande partita. – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Speriamo che il pubblico ci dia una grande spinta per arrivare il risultato che vogliano. Empoli è un capitolo chiuso, è il passato. Siamo concentrati e determinati sulla partita di domani.”. Sulla formazione: “Di Gregorio e Danilo? La squadra la vedrete domani in campo. Quelli che inizieranno faranno bene il loro lavoro, così come chi entrerà”.

“C’è grande orgoglio, in più giochiamo in casa contro una buona squadra. Non vedo l’ora che inizi la partita. Sarà una bella partita, dobbiamo fare risultato per noi e per il pubblico”.

Domani ci saranno 12 esordienti. Con l’Empoli avete perso molti duelli individuali?
“Nel calcio conta tutto, l’esperienza, entusiasmo e voglia. A Empoli abbiamo fatto una buona prestazione senza ottenere il risultato che volevamo. Ora è un capitolo chiuso”.

Questo nuovo format le piace? Inciderà molto di più sul campionato?
“Il formato di prima mi piaceva tantissimo, ma anche questo qua. Cambia affrontare tante squadre diverse, ma è bello e stimolante. Per il campionato non penso che incida, cambia poco”.

LE PAROLE DI LOCATELLI
Le emozioni per il ritorno in Champions?
“Lo scorso anno c’è mancata molto. Siamo emozionati e non vediamo l’ora di scendere in campo. Sentire la musichetta è speciale e i tifosi ci daranno una mano”.

Ti senti uno dei leader principali?
“Siamo cambiati, sono uno dei giocatori che qui da più tempo e devo dare l’esempio”.

Che centrocampo sta nascendo?
“Abbiamo preso dei centrocampisti forti che alzano il livello della squadra. Abbiamo caratteristiche diverse, mi piace giocare con loro”.

Pensi alla Nazionale?
“Certo, è un mio obiettivo, ma ora sono concentrato a fare bene con il club”.

Che avversari ti aspetti?
“Sono una squadra forte e organizzata. Dobbiamo cercare di dominare la partita e provare a vincere. Sono felice per i ragazzi che faranno il loro esordio, perché sentire la musichetta della Champions è speciale”.

Il pareggio di Empoli vi ha lasciato un po’ di rabbia?
“Chiaro che non è il risultato che non volevamo e ci lascia un po’ di rabbia, ma è il passato. Ora vogliamo fare una grande gara davanti ai nostri tifosi”.

Come arrivate a questa Champions?
“La paura non deve esistere nel calcio. È una competizione importante che tutti vogliono giocare. Stiamo lavorando bene ogni settimana e dobbiamo ripartire dal lavoro e dalla voglia di migliorare”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com