Il Napoli di Antonio Conte incrocia le dita in attesa di comprendere le effettive condizioni di Alex Meret. Il portiere azzurro, uscito infortunato nel corso della gara contro la Juventus di Thiago Motta, ha lasciato il posto a Caprile che contro i bianconeri è riuscito a tenere inviolata la porta. Intanto, oggi è la giornata degli esami per Meret che attende di conoscere il suo effettivo stato di salute.
Napoli, infortunio Meret: oggi l’esito degli esami, le condizioni
Meret attende gli ultimi esami e nel mentre salterà sicuramente l’impegno di Coppa Italia contro il Palermo, in calendario giovedì sera allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. L’estremo difensore dei partenopei è in attesa dell’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto dopo il problema all’adduttore rimediato sabato. Il rischio che Conte vorrebbe evitare è che Meret salti la gara di campionato contro il Monza di Alessandro Nesta, in calendario domenica, e quella successiva contro il Monza. È concreta, dunque, la possibilità che l’estremo difensore friulano si riveda in campo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale. In preallarme (l’ottimo) Elia Caprile.
Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo.
Napoli, Caprile: “Che emozione l’esordio in azzurro. L’episodio di Olivera…”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com