Home » Coppa Italia, i sedicesimi di finale in tv: il tabellone e il “derby della Lanterna”
Napoli Napoli OF News

Coppa Italia, i sedicesimi di finale in tv: il tabellone e il “derby della Lanterna”

Coppa Italia

Continuano i sedicesimi di finale di Coppa Italia: dopo le qualificazioni di Empoli, Cagliari e Sassuolo oggi altre tre partite, si comincia con Pisa-Cesena alle 16, poi Udinese-Salernitana alle 18.30 e chiude Genoa-Sampdoria. Domani il Napoli

Coppa Italia, i sedicesimi di finale in tv: il tabellone e il “derby della Lanterna”

Tutte le partite andranno in onda in esclusiva in chiaro su Mediaset su Italia 1 e Canale 20 oltre che in streaming su Sportmediaset.it. Tutte le sfide sono dirette, niente andata/ritorno, e si concluderanno ai rigori – senza passare dai tempi supplementari, in caso di pareggio al 90′.

MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE

Pisa-Cesena (ore 16 su Canale 20), unica sfida dei sedicesimi di finale tra due formazioni di Serie B, vogliono guadagnarsi il premio di affrontare l’Atalanta agli ottavi. In particolare immaginiamo la motivazione di Filippo Inzaghi, allenatore dei toscani, primo in classifica nella serie cadetta ed ex proprio dei bergamaschi. Mignani galleggia a centro classifica e vuole provare a regalare un sogno ai romagnoli.

Udinese-Salernitana (ore 18.30 su Canale 20) fino a pochi mesi fa sarebbe stata una partita salvezza in Serie A ma oggi le due formazioni vivono momenti opposti: la squadra di Runjaić, nonostante il recente ko con la Roma, si gode l’alta classifica al terzo posto mentre i granata di Martusciello, un punto nelle ultime tre, è pericolosamente vicino alla zona retrocessione in Serie B. Chi vince trova l’Inter.

Genoa-Sampdoria (ore 21 su Italia 1) è il grande match di giornata, visto che la Coppa Italia resta l’unica opportunità di vivere l’affascinante derby della Lanterna. Le due genovesi – qui i precedenti – cercano un po’ di ossigeno in coppa visto che i rossoblù sono reduci da due sconfitte e un pari mentre i blucerchiati, che hanno già cambiato allenatore (Sottil per Pirlo), sono in zona retrocessione in Serie B anche se sono reduci dalla vittoria scacciacrisi contro il Sudtirol. Chi vince trova la Roma.

GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE

Monza-Brescia (ore 18.30 su Canale 20) è importante soprattutto per i padroni di casa, ancora a secco di vittorie nelle prime cinque partite di campionato: la gestione Nesta avrebbe bisogno di un bel colpo in coppa per scacciare la crisi. Di fronte un Brescia in piena zona playoff in Serie B ma che sembra non trovare equilibrio: per la formazione di Maran tre vittorie e tre sconfitte. Chi vince incontra il Bologna

Napoli-Palermo (ore 21 su Italia 1) chiude alla grande il turno: il derby del Sud vede contrapporsi la formazione di Antonio Conte, che tra le big è quella che ha fatto più punti in Serie A, e quella di Dionisi, tra le grandi favorite del campionato cadetto visto la proprietà Mansour (quella del Manchester City) anche se sin qui ha faticato a ingranare con due vittorie, due pari e due sconfitte. Chi vince trova la Lazio.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com