Il match del Maradona promette spettacolo: il tecnico dei partenopei contro il Palermo di Dionisi pensa a 10 cambi rispetto alla gara con la Juve. In avanti Raspadori agirà alle spalle di Simeone. Anche se…
Napoli, turnover massiccio o pre-tattica? Conte prepara “fuochi d’artificio” contro il Palermo
Gli azzurri sono reduci dal pareggio per 0-0 allo Stadium contro la Juve e vogliono continuare nell’ottimo momento di forma che fin qui ha fruttato 10 punti in 5 gare di campionato. Antonio Conte vuole sfruttare al meglio l’occasione per dare spazio a chi fino a questo momento ha giocato di meno e dovrebbe quindi optare per un ampio turnover, si pensa addirittura con 10 giocatori diversi rispetto a quelli che hanno iniziato la gara di Torino, pur mantenendo lo stesso modulo, il 4-2-3-1.
In porta la scelta è obbligata: con l’infortunio di Meret spazio ad Elia Caprile. In difesa, sui lati dovrebbero agire Paco Mazzocchi e Leo Spinazzola con la coppia composta dall’ex Real Rafa Marin (esordio assoluto per lui) e Juan Jesus come centrali. In mezzo al campo dovrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Billy Gilmour al fianco di Lobotka (unico titolare confermato rispetto al match di Torino). Sulla trequarti spazio al trio composto da Ngonge (in vantaggio su Folorunsho), Raspadori e David Neres. In attacco agirà invece il Cholito Simeone. Ad ogni modo, non essendoci stata alcuna conferenza pre-match, ogni valutazione sull’undici che si presenterà stasera a Fuorigrotta, è lecita. Ma nulla è scontato… potrebbe essere pre-tattica (e a fare compagnia a Lobotka, Buongiorno e Politano).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com