Walter Sabatini ha elogiato il lavoro di Matteo Politano attraverso una storia sui social, in cui tagga anche l’ala destra del Napoli. Il dirigente ha voluto elogiare i suoi miglioramenti sul piano tattico.
Sabatini elogia Politano: “Non fa mancare la disciplina tattica, ma non rinuncia a produrre occasioni”
Walter Sabatini ha pubblicato una storia su ‘Instagram’ in cui ha voluto elogiare il lavoro di Matteo Politano al Napoli. L’ex Inter è da anni un perno inamovibile nel Napoli, sempre presente nonostante i ballottaggi con Lozano prima e con Neres adesso. Quello che sicuramente gli allenatori apprezzano dell’esterno, secondo il dirigente, è la sua capacità di essere fondamentale sia in fase difensiva con recuperi e rientri e in fase offensiva con la sua capacita di dribbling con cui crea sempre occasioni importanti. Questa la storia con cui Sabatini elogia Politano:
“È molto più difficile avere miglioramenti significativi dal punto di vista tattico e del volume dai calciatori di talento piuttosto che da quelli basici. Non volendo essere irriverente la definizione, i giocatori di talento sono insofferenti alla tattica esasperata che costituisce per loro una sorta di freno inibitore e da sempre il talento soffre le distanze a velocità consistente”. Sabatini ha poi continuato: “Ma, a questa osservazione, ammesso che sia accoglibile, si sta ribellando prepotentemente Matteo Politano, talento indiscutibile che da un po’di tempo sfida le distanze lunghe e non fa mai mancare la vera e dura disciplina tattica con rientri e recuperi prodigiosi senza mai rinunciare alle sue prerogative fatte di dissimulazioni, dribbling secchi e vincenti e tutto il suo funambolico repertorio che produce occasioni a ripetizione senza mai far mancare l’equilibrio. Naturalmente lui beneficia della spinta rinnovata del Napoli che sta tornando al livello che gli compete”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com