Juventus alle prese con una doppia tegola rimediata durante la sfida di Champions League contro il Lipsia. In particolare c’è ansia per le condizioni fisiche di Gleison Bremer, infortunatosi al ginocchio sinistro cadendo a terra dopo una spallata di Openda al 4′, e poi uscito dal campo portato a braccio e zoppicante (al suo posto Thiago Motta aveva mandato in campo Gatti).
Juventus, infortunio al ginocchio per Bremer: stagione compromessa. Per Nico Gonzalez e Milik…
L’infortunio rimediato a Lipsia costa carissimo a Gleison Bremer, che ha riportato una lesione del menisco e del legamento crociato del ginocchio sinistro. Una mazzata per Thiago Motta e per tutto il mondo bianconero, arrivata dopo gli esami strumentali svolti stamani al J Medical. Il brasiliano dovrà necessariamente sottoporsi a un intervento chirurgico e starà fuori non meno di 6-7 mesi. La sua stagione è quindi completamente compromessa.
C’è poi la questione Nico Gonzalez, che all’11’ si è arreso a un problema muscolare: dentro Conceiçao. L’argentino ha sentito una fitta a una coscia, ha provato ad andare avanti ma poi ha comunicato alla panchina della Juve che non poteva stare ulteriormente in campo. Anche per lui previsti esami, salterà il match col Cagliari e dovrebbe essere esentato dalle convocazioni con l’Argentina per recuperare al meglio per dopo la sosta.
Il calvario di Arkadiusz Milik continua. L’attaccante della Juve, di fatto mai a disposizione di Thiago Motta quest’anno, stava recuperando dall’infortunio al ginocchio rimediato a giugno con la nazionale e si ipotizzava un suo rientro dopo la sosta. Come spiega il comunicato del club bianconero, invece, l’ex Napoli è stato di nuovo operato: “Arkadiusz Milik è stato sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro”, si legge. I tempi di recupero per forza di cose si allungano: “Saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici”, recita la nota ufficiale della Juve, che rischia di non avere il polacco almeno fino a gennaio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com