I numeri di Kvaratskhelia sono stellari e a confermarlo è anche l’osservatorio calcistico del CIES. Stando all’indice di creatività redatto dal gota delle stats (sulla base di passaggi chiave, assist, occasioni create ecc., ecc.), il georgiano è tra i primi 10 in Europa come creatore offensivo con un rating di 89.5.
Napoli, per Kvaratshelia dati da star: per il CIES è davanti anche a Salah e Vinicius Jr
Il fantasista del Napoli è settimo nella classifica generale, ma primo in Serie A. Leão, Salah, Weiser, Man, Son, Moises Caicedo, Yildiz, Vinicius Junior, Kane, Kulusevski e Williams: tutti calciatori costretti a guardare la targa di Kvaratskhelia, che anche in questa serie A è partito alla grande con 3 gol e 2 assist in 6 partite. Dopotutto, lo stesso Conte si tiene stretto e si coccola il numero 77. Stuzzicato ieri in conferenza stampa sul nervosismo del georgiano, il tecnico del Napoli ha spento sul nascere le polemiche. Anzi ha benedetto la foga e la voglia messa in mostra da Kvaratskhelia: domani contro il Como, sarà chiamato nuovamente ad essere protagonista.
Intanto, come riporta Sky, il Napoli ha offerto a Kvaratskhelia un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione, una cifra importante che riflette il valore del giocatore. Tuttavia, l’accordo non è ancora stato raggiunto, poiché il georgiano chiede un ingaggio di 8 milioni di euro, una differenza che al momento blocca la trattativa.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com