Come anticipato qualche ora fa, Big Rom non è stato convocato dalla sua nazionale in vista dei prossimi impegni del Belgio in Nations League (tra questi la gara con l’Italia).
UFFICIALE- Lukaku fuori dalla lista dei convocati del Belgio: c’è la prima chiamata per Ngonge
Belgio, Tedesco: “Lukaku non regge i 90′. E ci ha fatto una richiesta…”
Il Belgio ha annunciato la lista dei convocati per le sfide contro Italia e Francia. Sono tre le novità del CT Domenico Tedesco: Malick Fofana (Lione), Matte Smets (Genk) e Cyril Ngonge (Napoli), mentre mancano Kevin de Bruyne e Romelu Lukaku: “Nei momenti importanti, come i Mondiali, Kevin ci sarà. Adesso si concentra sul suo corpo e ha chiesto di non essere presente. Spero che Lukaku sia con noi a novembre, ma vedremo…”, ha chiarito Tedesco.
Il centravanti, nonostante numeri comunque confortanti con i partenopei (due gol e diversi assist vincenti per lui nelle ultime gare), non è infatti ancora al top della forma. Il bomber si è allenato in estate da solo e di conseguenza appare ancora in ritardo di condizione rispetto ad altri compagni di squadra.
“Spero che Lukaku sia con noi a novembre, ma vedremo. Dipende da lui, dalla sua forma fisica. Al momento difficilmente riesce a tenere 90 minuti. Sapete che si è trasferito molto tardi a Napoli. E, anche se gioca, non si sente ancora al top”, ha chiarito il commissario belga. “Lukaku ci ha fatto una richiesta: quella di poter lavorare individualmente a Napoli durante questo periodo per poter fare passi avanti”, ha concluso l’allenatore Domenico Tedesco nel suo intervento.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com