La rimonta subita all’Olimpico dal Belgio impedisce agli Azzurri di Spalletti di ipotecare il passaggio alla seconda fase, che non arriverà già con Israele. Lo riporta il “Corriere dello Sport”.
CorSport – Nations League, si accorcia la classifica: l’Italia si qualifica se…
La qualificazione alla seconda fase della Nations League resta ancora saldamente nelle mani dell’Italia di Spalletti, che nonostante la rimonta subita dal Belgio, resta prima nel girone, con un punto di vantaggio sulla Francia e anche se dovrà rinunciare a festeggiare il passaggio del turno già lunedi 14 ottobre a Udine contro Israele.
Le combinazioni possibili
Strada che resta in discesa per l’Italia verso il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, anche se a questo punto dovrà attendere la prossima sosta di novembre e i risultati delle altre per definire la classifica finale. Di certo il pari dell’Olimpico ha rimesso in carreggiata un Belgio in crisi di identità ed ora pronto a giocarsi il tutto per tutto nel mini-girone di ritorno. Intanto gli Azzurri dovranno battere Israele e tifare per un pari tra francesi e belgi per tornare ad allungare in vista poi del doppio impegno di novembre, quando potrebbero bastare anche due pari per avere la certezza della qualificazione.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/