Matteo Politano, ha parlato al termine di Empoli-Napoli in conferenza stampa. Gli azzurri sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali in un campo storicamente ostico per i ragazzi di Conte.
Napoli, Politano: “Nel primo tempo abbiamo giocato sotto il nostro livello. All’Inter pensavo più ad attaccare”
Le parole di Matteo Politano in conferenza.
Sulla qualità della rosa
“Sappiamo di avere una rosa lunga, tanti giocatori di un certo livello, Siamo contenti di quello che siamo riusciti a creare fino adesso”.
Sulla differenza tra Politano all’Inter e quello al Napoli
“Quando lavoravo con il mister all’Inter, facevo un altro ruolo rispetto a quello che voleva lui. Normale che quando vai avanti con l’età metti più consapevolezza nei propri mezzi, sicuramente sono un altro tipo di giocatore rispetto quello che ero all’Inter. Amavo più attaccare che difendere”.
Sull’importanza di Politano per il Napoli
“Sto bene fisicamente, sono contento di quello che sto facendo. Cerco sempre di dare un contributo alla squadra sia in fase di possesso che in fase di non possesso, in cui spesso mi abbasso. La stagione sicuramente è lunga, dovrò cercare di fare più gol e più assist, che fin qui ho fatto di meno” .
Quanto ha influito Conte
“C’è tanto di Conte. Il mister si è fatto sentire a fine primo tempo ma sapevamo anche noi di aver fatto un bruttissimo primo tempo in entrambe le fasi. Ci siamo riuniti negli spogliatoi, il mister ha messo apposto 2/3 cose e penso che nel secondo tempo siamo entrati sicuramente con un altro piglio”.
Sulla sua prestazione
“Penso di aver fatto una buona partita, forse nel primo tempo mi sono fatto trovare impreparato su Pezzella in fase difensiva. Per il resto della partita, insieme alla squadra, penso di aver fatto un secondo tempo importante, mentre nel primo tempo siamo stati tutti sotto il nostro livello standard”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com