Nel corso della serata di ieri, il 22 ottobre, l’Arsenal ha giocato la sua terza partita di Champions League sulle otto che deve disputare nel corso della prima fase della nuovissima formula della competizione europea più importante della storia del calcio. I Gunners sono riusciti a vincere per 1 a 0 la loro sfida contro lo Shakthar Donetsk grazie ad un autogol del portiere Riznyk.
Italia, possibile infortunio per Calafiori: arriva l’occasione giusta per Buongiorno
Tuttavia, per la squadra del North London non è stata una serata perfetta, visto che Riccardo Calafiori, difensore titolare della Nazionale italiana, è uscito prima del novantesimo per via di un bruttissimo infortunio al ginocchio che ha detta di Miker Arteta, allenatore dell’Arsenal, preoccupa abbastanza. Per i Gunner è solo l’ennesimo infortunio oltre quelli Odegaard e Saka, ai quali potrebbe aggiungersi proprio quello dell’ex terzino di Roma e Bologna.
Parlando della Nazionale di Luciano Spalletti, dove Calafiori ha il ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a tre, ruolo che adesso potrebbe diventare di Alessandro Buongiorno, capace di adattarsi proprio in quella zona del campo, visto che il centro della difesa resterebbe Alessandro Bastoni. Questa, per il difensore titolare del Napoli, potrebbe diventare una grandissima occasione per prendersi la Nazionale, la quale può contare su centrali di grandissimo livello anche per quanto riguarda le seconde linee, con Buongiorno che in questo senso è proprio il primo cambio che ha sempre effettuato Spalletti.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com