Roberto Mancini non è più il CT della nazionale dell’Arabia Saudita. In carica dal 27 agosto dello scorso anno, la sua avventura in Oriente non ha dato i frutti sperati. Il rapporto si è infatti conclusa con la rescissione del contratto, in scadenza nel 2027.
UFFICIALE- É già terminata l’avventura di Roberto Mancini in Arabia Saudita
L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale araba si è già conclusa. Arrivato ad Agosto del 2023 con l’intento di alzare il livello della selezione asiatica, l’ex CT dell’Italia, con la quale ha vinto Euro 2021, ha rescisso il proprio contratto con la Federazione saudita in anticipo. 18 partite, 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte: questi i numeri che il tecnico di Jesi ha raggiunto nel corso di quest’esperienza. Sono questi i risultati che hanno portato poi ad interrompere anzitempo i rapporti. Ad annunciare la separazione tra le parti è stata la federazione saudita con questo comunicato: “Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, raggiungono oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale”.
L’Arabia Saudita è in corsa per la qualificazione ai Mondiali del 2026, e le ultime due sconfitte contro Giappone e Bahrain ne hanno complicato il cammino. Vedremo invece, quale sarà il futuro di Roberto Mancini, che ha 59 anni potrebbe essere alla ricerca di una nuova avventura, magari alla guida di un club, dopo le ultime due esperienze con l’Italia e L’Arabia. Di fatti, l’ultima squadra da lui allenata è stato lo Zenit San Pietroburgo, in Russia, con cui è finita dopo appena un anno.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com