Anche nella giornata di ieri, come per la scorsa gara, non sono mancate le polemiche a causa dell’arbitraggio. Ieri, nel corso di Napoli-Lecce, gara vinta dagli azzurri per 2-0, c’è stato un episodio che ha scatenato le polemiche dei tifosi azzurri. Parliamo del mancato calcio di rigore su Matteo Politano, a seguito di un contatto in area tra lo stesso calciatore italiano ed il calciatore leccese Banda.
La moviola del CdS- Rigore solare su Politano: la ricostruzione
Continua a macinare punti il nuovo Napoli targato Antonio Conte. Nella giornata di ieri, gli azzurri hanno vinto, per 1-0, nell’ostica sfida contro il Lecce di Luca Gotti. Una sfida che si preannunciava più che difficile, soprattutto se consideriamo la voglia di rivalsa dei pugliesi dopo l’umiliante sconfitta in casa contro la Fiorentina. Nonostante ciò, il capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo, ha portato in vantaggio il suo Napoli, siglando il gol che, di li a poco, avrebbe deciso la gara. Nel corso del match c’è stato un episodio che ha fatto infuriare di brutto la tifoseria azzurra. Parliamo del calcio di rigore negato a Matteo Politano, a causa del contatto in area con Banda.
Per mezzo di ciò, l’arbitro della gara, il signor Tremolada, è stato bocciato dai principali quotidiani sportivi, in particolar modo dal Corriere Dello Sport. Dal quotidiano romano si può leggere: “Male Tremolada, sicuramente la partita è risultata più impegnativa di quello che si pensava, lui però s’è perso alla prima difficoltà: manca un rigore chiaro, manca un secondo giallo altrettanto evidente, inverte un fallo clamoroso punendo il pestone di Krstovic su Buongiorno con una punizione per il Lecce.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/