L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sulle probabili formazioni di Inter-Napoli e su Stanislav Lobotka, centrocampista azzurro.
CorSport – Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: ballottaggio Gilmour-Lobotka…
Napoli-Stanislav Lobotka, che si era infortunato proprio in nazionale contro l’Azerbaigian lo scorso 14 ottobre, è stato di nuovo convocato dal ct della Slovacchia, Francesco Calzona, per le prossime sfide di Nations League contro Svezia e Estonia. Il nome del centrocampista di Conte compare nell’elenco reso ufficiale ieri dall’ex allenatore del Napoli nonostante il calciatore sia reduce da un lungo stop con il rientro ormai prossimo. Lobotka aveva rimediato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro che lo ha costretto a saltare le ultime quattro partite di campionato contro Empoli, Lecce, Milan e Atalanta. Ora Lobotka è pronto, come confermato da Conte in conferenza prima della sfida contro la Dea di Gasperini, e per domenica tornerà tra i convocati nella sfida per il primo posto contro l’Inter. Il dubbio è relativo al suo impiego o meno dal primo minuto: Lobotka subito in campo insieme ai titolari oppure ancora Gilmour al suo posto con Lobo almeno all’inizio in panchina? È questa la principale riflessione per Conte che oggi interverrà in conferenza da Castel Volturno alle 14.30. Per il resto, le idee per la partita di Milano sono chiare. Da valutare Folorunsho.
L’intenzione di Conte è quella di confermare la stessa squadra che aveva battuto il Milan proprio a San Siro ma che poi aveva perso contro l’Atalanta al Maradona. Un modo per permettere agli stessi protagonisti di riscattarsi prima della nuova sosta per le nazionali. Dunque, con Meret in porta, la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno (scelto dai tifosi del Napoli come miglior giocatore di ottobre) e Olivera; a centrocampo Anguissa con uno tra Gilmour e Lobotka al suo fianco; in avanti con Politano e Kvaratskhelia sugli esterni (il georgiano è tra i candidati per il miglior giocatore di ottobre di Serie A), ci saranno i soliti McTominay e Lukaku, il grande ex dell’incontro. Attesi a San Siro, nonostante il divieto ai residenti in Campania, circa quattromila napoletani. Per il settore ospiti ci sono ancora disponibilità.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com