Home » Mondiale per Club, sorteggio fissato per il 5 dicembre: Juve e Inter scopriranno le avversarie
News

Mondiale per Club, sorteggio fissato per il 5 dicembre: Juve e Inter scopriranno le avversarie

Il 5 dicembre 2024 Juventus e Inter conosceranno finalmente le loro avversarie nella fase a gironi della prima edizione del Mondiale per Club a 32 squadre. L’annuncio è stato dato dalla FIFA, che ha confermato la data del sorteggio, che si terrà a Miami, negli Stati Uniti, alle ore 13:00 locali (19:00 CET). L’evento sarà trasmesso in diretta su FIFA.com, FIFA+ e altri canali ufficiali della FIFA.

Mondiale per Club, sorteggio fissato per il 5 dicembre: Juve e Inter scopriranno le avversarie

La partecipazione delle due squadre italiane al torneo rappresenta un’occasione storica per il calcio europeo, con la Juventus e l’Inter pronte a sfidare le migliori squadre del mondo in questa nuova edizione del Mondiale per Club. Al momento del sorteggio, tutte e 32 le squadre partecipanti saranno già conosciute. La finale della CONMEBOL Libertadores, in programma il 30 novembre tra l’Atlético Mineiro e il Botafogo, completerà la lista delle squadre qualificate, determinando l’ultimo club ad accedere al torneo.

Inoltre, la FIFA ha recentemente rivelato i 12 stadi che ospiteranno le partite del torneo, con il Lumen Field di Seattle scelto per ospitare ogni partita della fase a gironi dei Seattle Sounders FC. Il torneo prenderà il via il 15 giugno 2025, allo stadio Hard Rock di Miami, con il supporto di Hisense come primo partner ufficiale dell’evento.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com