Home » Napoli, Kvaratskhelia ha imparato a mettere il noi davanti all’io
Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvaratskhelia ha imparato a mettere il noi davanti all’io

Khvicha Kvaratskhelia è ormai una delle stelle più luminose del Napoli, capace di emozionare il popolo partenopeo con il suo talento, ma la sua stagione ha preso una piega diversa con l’arrivo di Antonio Conte, riporta la Gazzetta dello sport.

Napoli, Kvaratskhelia ha imparato a mettere il noi davanti all’io

Il tecnico ha trasformato il modo di giocare del georgiano, spingendolo a mettere la squadra al centro delle sue prestazioni: meno giocate personali, più lavoro tattico per garantire copertura difensiva ed equilibrio, prima di sfoderare il suo estro in fase offensiva.

Nonostante ciò, Kvara resta il miglior realizzatore del Napoli con cinque gol, decisivi soprattutto nelle vittorie contro Empoli e Milan, che hanno fruttato sei punti fondamentali. Tuttavia, al Diego Armando Maradona, il georgiano non segna da quasi due mesi, e Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, sta studiando una “gabbia” per limitarlo.

Per Conte, Kvaratskhelia è essenziale per risollevare un attacco che, sorprendentemente, è il meno prolifico tra le squadre di vertice. Il Napoli vuole invertire questa tendenza e punta sull’imprevedibilità del suo numero 77 per farlo. Ma per riuscirci, il georgiano deve mettere da parte i pensieri legati al rinnovo contrattuale e ritrovare quella spensieratezza che lo ha reso una delle rivelazioni più elettrizzanti del calcio europeo. Il popolo napoletano lo aspetta, pronto a lasciarsi incantare ancora una volta.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com