Il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka ha rilasciato dichiarazioni che trasmettono l’orgoglio di far parte di un reparto di centrocampo di altissimo livello e la gratitudine per il legame instaurato con Napoli e i suoi tifosi.
Napoli, Lobotka al miele su Conte e la piazza: “Non ho mai avuto un allenatore come lui. Io mi sento napoletano…”
“Con McTominay e Anguissa stiamo giocando molto bene. Durante il mio infortunio, anche Gilmour ha fatto grandi prestazioni. È importante per il mister avere tante opzioni di qualità, ed è un privilegio far parte di un reparto così competitivo. Probabilmente è uno dei centrocampi più forti della mia carriera.”
Antonio Conte e l’attenzione ai dettagli
Sul tecnico Antonio Conte, il giocatore non ha dubbi:
“Penso che Conte sia uno degli allenatori più attenti ai dettagli che abbia mai avuto. Ogni partita è preparata meticolosamente, con uno studio approfondito sugli avversari: come difendono, come attaccano, come adattare il pressing al loro stile di gioco. Questo ci dà un vantaggio, rendendo le partite più gestibili.”
L’amore per Napoli
Dopo quasi cinque anni sotto il Vesuvio, il legame con la città è diventato speciale:
“Mi sento sempre più napoletano. Napoli è la mia seconda casa. Qui mi sono sentito accolto dal primo giorno, sia io che la mia famiglia. La mentalità delle persone, l’accoglienza, il calore: tutto questo rende Napoli unica. È diverso da qualsiasi altra città italiana, e non dimenticherò mai la gente, i tifosi e la città. Napoli è e sarà sempre una parte importante della mia vita.”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/