Dopo l’eliminazione in Coppa Italia agli ottavi contro Noslin e compagni, con ben undici cambi che hanno attirato critiche ma ricevuto il sostegno del presidente De Laurentiis, Antonio Conte torna a puntare sui titolari per la sfida di campionato contro la Lazio.
Napoli, ancora Lazio, ma Conte si riaffida ai titolarissimi per riprendere la vetta
Domenica sera, allo stadio Maradona, il Napoli cercherà di rialzarsi e riprendersi la vetta della classifica, ora occupata dall’Atalanta grazie al successo contro il Milan.
Per la sfida contro la Lazio, Conte schiererà il consueto 4-3-3. In porta torna Meret, dopo il turno di riposo concesso a Caprile. La difesa sarà composta da Di Lorenzo a destra, Olivera a sinistra (a Roma aveva giocato Spinazzola) e dalla coppia centrale Rrahmani-Buongiorno.
A centrocampo, Lobotka riprende il suo posto in regia, affiancato da McTominay e Anguissa. Quest’ultimo, rimasto in panchina per tutta la gara di Coppa, è pronto a dare il suo contributo. In attacco, Politano e Kvaratskhelia – entrambi a riposo giovedì – giocheranno ai lati di Lukaku, chiamato a guidare l’offensiva.
Unico indisponibile Mazzocchi, ancora alle prese con un problema muscolare, ma che potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di sabato prossimo a Udine.
Le parole di Conte e l’attesa per la sfida
“Domenica sarà una partita diversa. Giochiamo in casa, ma sarà dura: la Lazio è una squadra forte, con una rosa di valore, come ha dimostrato anche oggi”, ha dichiarato Conte dopo la sconfitta in Coppa. Il tecnico, però, non parlerà alla vigilia del match. Riuscirà il Napoli a cambiare marcia e a lasciare alle spalle l’amarezza dell’eliminazione? Domenica sera al Maradona sarà tutto da vedere.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com