Home » Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: Conte si affida ai titolarissimi, Baroni ritrova Dia e Tavares
Lazio Napoli Napoli OF News

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: Conte si affida ai titolarissimi, Baroni ritrova Dia e Tavares

Questa sera al Maradona si giocherà il secondo atto di Napoli-Lazio, dopo il primo round di giovedì sera in Coppa Italia, in cui a trionfare sono stati i biancocelesti. Gli azzurri devono rispondere alle vittorie di Inter, Fiorentina e in particolare, dell’Atalanta.

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: Conte si affida ai titolarissimi, Baroni ritrova Dia e Tavares

Tra poco al Maradona si disputerà il big match della quindicesima giornata di campionato. In campo Napoli-Lazio, proprio come in settimana, ma con luogo, interpreti e contesti diversi. Il match di giovedì l’ha portato a casa la Lazio, che ha conquistato il passaggio ai quarti di Coppa Italia. Ma il match di questa sera ha un peso completamente diverso per i ragazzi di Conte, che dovranno rispondere alla vittoria dell’Atalanta sul Milan effettuando il controsorpasso sul primo posto.

Antonio Conte senza mezzi termini si affida ai titolarissimi, tutti risposati dopo il maxi turnover di giovedì. Torna, quindi, Meret tra i pali, con capitan Di Lorenzo e Olivera sulle face, e il muro difensivo composto da Rrahmani e Buongiorno. Lobotka davanti la difesa con Anguissa e McTominay mezzali, In attacco Politano e Kvara a sostegno di Big Rom.

Può sorridere invece Marco Baroni, che potrà contare dal 1′ su Nuno Tavares e Dia, assenti nelle ultime partite. In difesa l’esperienza di Marusic preferita a Pellegrini sulla destra. Al centro Gila e Romagnoli. Fiducia a Dele Bashiru in mediana al fianco di Guendouzi. Chance per Isaksen in attacco, con Zaccagni a sinistra e Dia alle spalle del Taty Castellanos. Panchina iniziale per Pedro e Noslin, protagonisti assoluti nel match di Coppa Italia.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni