Alla fine la scelta è stata presa. Edoardo Bove domani ai impianterà un defibrillatore sottocutaneo, che sarà però removibile. Fin quando avrà l’impianto, non potrà giocare in Serie A. A riportarlo è Ansa.it.
Ansa- Domani a Bove sarà impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile
ANSA- A Edoardo Bove domani verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo per il malore accusato il 1° dicembre nel corso di Fiorentina-Inter: l’intervento verrà effettuato presso l’Utic, l’Unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne centrocampista viola è ricoverato da mercoledì scorso. Come appreso da fonti vicine alla Fiorentina, il defibrillatore è removibile. Il giocatore, quindi, una volta raccolti tutti i risultati degli accertamenti effettuati in questi giorni, potrà decidere anche di toglierlo in totale autonomia. Bove dovrebbe lasciare l’ospedale fra giovedì e sabato prossimi. Secondo il protocollo sanitario dell’ospedale, per poter essere dimesso è necessario l’inserimento del defibrillatore in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca.
Quindi l’impianto servirà a monitorare i suoi progressi. Ovviamente, fin quando avrà impiantato il defibrillatore, Bove non potrà riprendere a giocare in Serie A. Fin quando lo terrà, potrà trovare una squadra oltreoceano, come in Inghilterra, come già successo ad Eriksen, che quando gli fu impiantato il dispositivo, militava nell’Inter, salvo poi dover lasciare i nerazzurri per trasferirsi in Premier al brentford.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com