Home » FOCUS- Napoli, la squadra di Conte non riesce a vincere quando passa in svantaggio: il dato preoccupante
Napoli Napoli OF News Rubriche

FOCUS- Napoli, la squadra di Conte non riesce a vincere quando passa in svantaggio: il dato preoccupante

Con la sconfitta contro la Lazio, terza in campionato, il Napoli scivola al secondo posto e perde due punti dall’Atalanta. Dopo l’uscita dalla coppa Italia, gli azzurri vengono nuovamente fermati dalla formazione di Baroni, che mette in mostra una prova d’applausi allo stadio “Maradona”, dimostrando il valore totale della propria rosa.

FOCUS- Napoli, la squadra di Conte non riesce a vincere quando passa in svantaggio: il dato preoccupante

C’è un dato emerso da questo K.O, che la squadra di Conte quando è passata in svantaggio quattro volte in questo campionato, in tre occasioni non è riuscita a rimontare, dimostrando limiti caratteriali e tattici.

Le parotite in questione sono:

Verona-Napoli: 0-3 (0 punti)

Napoli-Parma: 2-1 (3 punti)

Napoli-Atalanta: 0-3 (0 punti)

Napoli-Lazio: 0-1 (0 punti)

Infatti, nelle tre sconfitte in Serie A, gli azzurri non hanno mai dato l’impressione di poter vincere o quanto meno pareggiare la partita, con la media di 0.88 XG previsti.

D’altro canto, nei dieci successivi in questo campionato, i partenopei, dopo essere passati in vantaggio, hanno subito una sola rete  nel match contro il Como. Nel pareggio contro l’Inter, alla la rete di McTominay ha risposto Calhanoglu per l’1-1 finale.

Per le prossime uscite, Antonio Conte, oltre a migliore la fase offensiva (come riferito in conferenza stampa) deve migliorare l’atteggiamento della squadra quando passa in svantaggio, con un cambio modulo oppure qualche cambio più tempestivo.

Pasquale Palmieri

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com