Home » Verso Atalanta-Real Madrid, Ancelotti: “La nostra squadra è cambiata molto, siamo penalizzati dagli infortuni!”
Altre squadre

Verso Atalanta-Real Madrid, Ancelotti: “La nostra squadra è cambiata molto, siamo penalizzati dagli infortuni!”

Alla vigilia di Atalanta-Real Madrid, gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League, è intervenuto, nella consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico degli spagnoli, Carlo Ancelotti, che ha parlato dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora dall’Atalanta di Gasperini.

Verso Atalanta-Real Madrid, Ancelotti: “La nostra squadra è cambiata molto, siamo penalizzati dagli infortuni!”

Match da non perdere quello del Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Real Madrid, che si disputerà nella giornata di domani alle ore 21:00. Gara importantissima per entrambe le compagini, con l’Atalanta che sogna di finire tra le prime otto. D’altra parte c’è il Real Madrid, squadra che ha deluso tutte le aspettative e che lotta addirittura per un posto ai playoff di qualificazione. La partita di domani, qualora non venisse vinta dal Real Madrid, potrebbe mettere in seria difficoltà i blancos, a causa del loro posizionamento in classifica.

Alla vigilia di questa gara così delicata, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita. L’allenatore degli spagnoli, con queste parole, ha elogiato il lavoro svolto sino ad ora dai bergamaschi: “Questa è una squadra da tanti anni con Gasperini, quindi ha molte certezze, oltretutto supportate dal risultati, dal buon momento. Quindi ha molto entusiasmo, però insomma dall’altra parte c’è il Real Madrid.

“Lo dice anche la storia qui all’Atalanta, sono cambiati tanti giocatori, ma la struttura della squadra, i risultati, il gioco… riesce sempre a trovare la maniera giusta per adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che ha ogni anno”

Sul momento difficile della sua squadra

Ancelotti, nelle battute finali della sua conferenza, ha parlato anche del momento difficile che sta vivendo la sua squadra: “La mia squadra è cambiata molto, abbiamo perso giocatori e ne sono arrivati nuovi. Ci hanno penalizzato soprattutto gli infortuni. Abbiamo avuto due infortuni gravi come Militao e Carvajal, giocatori molto importanti, abbiamo perso un po’ di solidità dietro e piano piano la stiamo recuperando. A oggi il bilancio non è positivo al 100%, però i bilanci solitamente si fanno a maggio che è quello che è conta, se li fai a dicembre rischi di sbagliarti.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/