Il successo della Lazio contro il Napoli al Maradona, che ha seguito il trionfo in Coppa Italia contro la stessa squadra, ha generato un’ondata di entusiasmo che ormai sembra irrefrenabile. Quello che sembrava un inizio difficile della stagione per la squadra biancoceleste si è trasformato in una crescente fiducia, con i tifosi che, partita dopo partita, hanno iniziato a credere sempre di più nel progetto di questa Lazio. E l’entusiasmo che circonda la squadra non è confinato solo sul campo: la risposta del pubblico è stata travolgente.
Lazio, il successo con il Napoli riaccende i sogni: contro l’Inter tutto esaurito
Il bagno di folla a Termini prima della partita contro il Napoli e l’aspettativa di una gara con l’Inter, che si preannuncia già come un quasi tutto esaurito, testimoniano quanto la Lazio stia tornando al centro dell’attenzione, con oltre 20 mila biglietti venduti in pochi giorni, che vanno ad aggiungersi ai 29 mila abbonamenti già staccati. Il dato è chiaro: l’Olimpico si prepara a ospitare una folla che potrebbe facilmente sfiorare i 60 mila spettatori.
Questi numeri, questi segnali di ritorno alla grande, non possono non richiamare alla mente il ricordo di cinque anni fa, quando la compagine biancoceleste, con una vittoria travolgente contro la Juventus al cospetto di 60 mila spettatori, lanciò un messaggio potentissimo a tutto il campionato. Quella vittoria, che fece parlare di sé non solo per il risultato ma anche per la maturità mostrata dalla squadra, segnò l’inizio di un ciclo che portò i biancocelesti a sognare in grande.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com