Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni, ha parlato in un’intervista al quotidiano Libero, soffermandosi su diversi temi legati alla stagione nerazzurra e al suo futuro.
Inter, Bastoni: “Conte sa che siamo la squadra favorita, voleva destabilizzarci”
Bastoni ha analizzato il momento della squadra, spiegando le difficoltà iniziali: “Siamo partiti un po’ a rilento perché non esiste più un vero distacco tra una stagione e l’altra. A livello mentale non è stato facile recuperare, e questo ha influito”. Nonostante un inizio complesso, il difensore si è detto soddisfatto della situazione attuale: “Ci siamo ripresi bene e alla fine posso dire che ad agosto avremmo firmato per essere in questa posizione in campionato e Champions. Il ko di Leverkusen è duro da digerire, ma basta guardare Bayern, City o Real per capire che stiamo facendo un ottimo percorso”. Riguardo alle aspettative elevate nei confronti dell’Inter, Bastoni ha sottolineato: “Se abitui tutti all’eccellenza, poi devi essere bravo a mantenere quello standard.”
Non sono mancate battute sul tecnico Antonio Conte e le sue dichiarazioni dopo Inter-Napoli, in cui aveva criticato il protocollo VAR: “Le sue parole? Ovviamente per il bene del calcio e dell’umanità! (sorride). Conosciamo il mister, sa che siamo la squadra favorita e ha provato a destabilizzare un po’ l’ambiente”. Infine, Bastoni ha affrontato i rumors di mercato che lo hanno coinvolto: “Qualcuno mi ha cercato, ma ho sempre dato massima priorità all’Inter. Qui la mia famiglia sta benissimo, gioco in una squadra al top che lotta per vincere in ogni competizione. Non ho mai avuto mezzo pensiero di cambiare.”
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com