Il Napoli è pronto a rilanciarsi nella corsa al titolo di Serie A. Questa sera alle 18, gli azzurri saranno di scena allo U-Power Stadium contro il Monza, squadra che si trova attualmente in una situazione drammatica, a -11 dalla salvezza. Nonostante la retrocessione ormai vicina, il club brianzolo non ha intenzione di arrendersi facilmente. Il tecnico Alessandro Nesta ha infatti dichiarato che le sei giornate restanti saranno fondamentali per “salvare la faccia” e onorare la maglia fino alla fine.
Napoli a caccia del primato, la sfida al Monza per la volata Scudetto: le formazioni ufficiali
Dal canto loro, i partenopei non vogliono farsi scappare l’opportunità di accorciare ulteriormente sulla capolista Inter. Con soli tre punti di distanza dai nerazzurri, una vittoria stasera consentirebbe al Napoli di raggiungere temporaneamente la vetta, in attesa del prossimo impegno dell’Inter a Bologna, previsto per domani.
Le formazioni ufficiali sono ormai confermate. Il Monza scenderà in campo con il consueto 3-5-2, mentre il Napoli si presenterà con il 4-3-3, pronto a sfruttare ogni occasione per portarsi a casa i tre punti. Ecco i dettagli:
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Dany Mota
Allenatore: Alessandro Nesta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola
Allenatore: Antonio Conte
Andrea Alati