Alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro la Fiorentina, il tecnico del Real Betis, Manuel Pellegrini, ha ufficializzato l’elenco dei convocati per la gara che si giocherà domani sera. Tra le novità, spicca il rientro dell’attaccante Cedric Bakambu, mentre restano fuori diversi nomi importanti, tra cui Diego Llorente, Avila, Roca, Carvalho e Hernandez.
Conference League, il Betis sfida la Fiorentina: i convocati di Pellegrini e le sue parole in conferenza
Ecco la lista completa dei convocati biancoverdi:
Portieri: Adrian, Vieites, Manu Gonzalez
Difensori: Bellerin, Bartra, Natan, Ricardo Rodriguez, Perraud, Sabaly, Ruibal, Mendy
Centrocampisti: Johnny Cardoso, Altimira, Fornals, Lo Celso, Isco
Attaccanti: Antony, Abde Ezzalzouli, Bakambu, Jesus Rodriguez, Pablo Garcia
Durante la conferenza stampa prepartita, Pellegrini ha commentato così l’impegno europeo e l’avversario: “Sappiamo di affrontare un incontro molto importante per il club e per i nostri tifosi. Giocheremo contro una squadra che ha disputato le ultime due finali della competizione. A questo punto del torneo non ci sono rivali semplici: possiamo vincere o perdere, ma sono convinto che il Betis possa ottenere un grande risultato nella gara di andata”.
Sul valore della Fiorentina, l’allenatore cileno ha poi aggiunto: “È una squadra forte, alla terza semifinale consecutiva in Conference. Giocano un bel calcio, hanno centrocampisti creativi e attaccanti pericolosi. Dovremo tenere il pallone il più possibile, perché anche loro amano gestirlo. Mi auguro che il Betis scenda in campo con lo stesso spirito e la stessa intensità mostrati nelle ultime settimane”.
Andrea Alati