Home » Inter, Inzaghi ritrova Thuram: la probabile formazione per l’andata contro il Barcellona
News

Inter, Inzaghi ritrova Thuram: la probabile formazione per l’andata contro il Barcellona

MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: FC Internazionale coach Antonio Conte looks onduring the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Simone Inzaghi ha preso le sue decisioni in vista della semifinale di andata di Champions League che l’Inter affronterà stasera contro il Barcellona, con il fischio d’inizio fissato per le 21. Il tecnico nerazzurro ha sciolto gli ultimi dubbi e ha progettato la formazione che scenderà in campo.

Inter, Inzaghi ritrova Thuram: la probabile formazione per l’andata contro il Barcellona

In porta ci sarà Yann Sommer, mentre in difesa, a sostituire l’infortunato Benjamin Pavard, ci sarà Yann Bisseck. Il tedesco si schiererà al fianco dei veterani Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Le fasce saranno occupate dai titolari: Denzel Dumfries sulla destra e Federico Dimarco sulla sinistra. A centrocampo non ci sono sorprese, con Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan pronti a comporre il trio che dovrà contrastare il palleggio dei blaugrana e gestire la fase di costruzione del gioco nerazzurro.

La grande novità riguarda l’attacco: Marcus Thuram, dopo aver recuperato in extremis, partirà dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez. Il francese ha fatto di tutto per esserci e, seppur non al massimo, sarà in campo per aiutare l’Inter a superare uno degli ostacoli più difficili della stagione, con la speranza di dare un contributo decisivo nella competizione europea.

Queste, dunque, le probabili scelte del tecnico nerazzurro:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Andrea Alati