“Noi siamo contenti di lui – ha detto Percassi in occasione della presentazione della partnership con New Balance – lui è contento di noi, e avrà una grande responsabilità. Ci mancano ancora 4 partite e adesso siamo concentrati su questo finale di stagione e andiamo avanti”, ha concluso il dirigente nerazzurro in merito al presente e al futuro di D’Amico.
Milan, colpo di scena su D’Amico: Percassi lo blocca all’Atalanta
Nuovo colpo di scena nella corsa del Milan a un nuovo direttore sportivo. L’ad dell’Atalanta, Luca Percassi, ha infatti messo un freno netto alle voci di un possibile passaggio di Tony D’Amico in rossonero. Intervenuto a margine di un evento, Percassi ha ribadito la centralità del dirigente nel progetto bergamasco:
“Lo reputo un grande ds, fondamentale per noi, e avrà l’enorme compito di creare una squadra competitiva. Ho grande fiducia in lui, ed è contento di restare, al di là dell’interesse reale o meno di altri club.”
Il Milan, che da tempo monitora il ds abruzzese, vede così complicarsi la pista principale seguita da Giorgio Furlani. Nonostante i ripetuti contatti anche con Igli Tare, la dirigenza rossonera non ha ancora preso una decisione definitiva, anche per via del contratto che lega D’Amico all’Atalanta fino al 2027.
Per ora, resta possibile che il Milan decida di proseguire senza l’inserimento di una nuova figura dirigenziale. Escluso anche Fabio Paratici, nonostante le voci circolate di recente.
Sul fronte allenatore, resta forte il gradimento di D’Amico per Maurizio Sarri, nome già sondato nei mesi scorsi dal Milan. Ma prima servirà capire se ci sarà o meno un cambio nei quadri dirigenziali.