Antonio Conte è pronto a lanciare un nuovo assetto tattico nella delicata trasferta di Lecce, in programma sabato alle ore 18:00 allo stadio Via del Mare.
Napoli, doppia ipotesi tattica per Lecce: 4-4-2 con Olivera centrale o 4-3-3 con Rafa Marin titolare?
Secondo Sky Sport, il tecnico del Napoli avrebbe provato in rifinitura il modulo 4-4-2, con Mathías Olivera schierato come difensore centrale al fianco di Rrahmani, al posto dell’infortunato Buongiorno. In attacco la coppia composta da Lukaku e Raspadori, finalmente disponibile dopo i problemi influenzali che lo avevano escluso nel match contro il Torino.
Sky: Conte pronto al 4-4-2 con Olivera centrale
L’inviato di Sky, Massimo Ugolini, ha raccontato da Castel Volturno:
“Il Napoli ha nelle mani il proprio destino e non può più permettersi passi falsi. A Lecce si giocheranno minuti che possono essere decisivi per la corsa scudetto. Conte dovrà rinunciare a Juan Jesus e Buongiorno, fuori per infortunio. In rifinitura è stato provato Olivera centrale accanto a Rrahmani”.
Il modulo ipotizzato è dunque il 4-4-2, con Spinazzola terzino sinistro e una linea mediana più compatta.
Sportmediaset propone un’alternativa: 4-3-3 con Rafa Marin
Diversa la lettura fornita da Sportmediaset, che riporta invece un Napoli in campo col consueto 4-3-3. In questo caso, Olivera resterebbe nel ruolo di terzino sinistro, mentre il giovane Rafa Marin verrebbe confermato al centro della difesa. In avanti, Spinazzola agirebbe da esterno alto, con Politano a destra e Lukaku centravanti. Nessun impiego dal 1′ minuto, dunque, per Raspadori.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola.
All. Conte
Lecce (4-3-3):
Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.
All. Giampaolo.