Home » Lecce-Napoli, Anguissa: “Siamo qui per vincere, è una partita importantissima”
Napoli Napoli OF News

Lecce-Napoli, Anguissa: “Siamo qui per vincere, è una partita importantissima”

NAPLES, ITALY - JANUARY 25: Frank Anguissa of Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A match between Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ore di forte intensità emotiva al “Via del Mare”, dove alle 18 andrà in scena Lecce-Napoli, gara valida per la 35ª giornata di Serie A. Un match importante per entrambe le squadre, ma che si gioca sotto una nuvola di dolore per la tragica scomparsa del fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita.

Lecce-Napoli, Anguissa: “Siamo qui per vincere, è una partita importantissima”

A parlarne, è stato il difensore giallorosso Federico Baschirotto: “È difficile spiegare ciò che abbiamo vissuto, non ci sono parole. Ci dispiace veramente tanto perché abbiamo perso un fratello che dava tutto per farci stare bene. Siamo vicini alla famiglia Fiorita con il cuore. Ora abbiamo queste quattro partite da affrontare e porteremo con noi i suoi sorrisi, i suoi abbracci prima del match”. Un messaggio carico di commozione, che fotografa il clima nel gruppo salentino.

Sul fronte Napoli, invece, parole di concretezza da parte di André Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista ha messo da parte i numeri personali per sottolineare l’importanza collettiva della posta in palio: “Pensiamo che sia una partita importantissima, come le altre. Siamo qui per vincere. Sono contento per i miei numeri, ma la cosa più importante resta la vittoria. I gol per me non hanno lo stesso valore se non servono alla squadra”. Poi un passaggio su Conte: “Il mister ha i suoi meriti. Mi ha fatto capire che potevo interpretare questo ruolo per aiutare di più la squadra anche in zona gol”.

Andrea Alati