Home » Napoli, settimana decisiva per il futuro del club: De Laurentiis rientra e incontra Conte. Sullo sfondo spunta Allegri
Napoli Napoli OF News

Napoli, settimana decisiva per il futuro del club: De Laurentiis rientra e incontra Conte. Sullo sfondo spunta Allegri

Terminata la parentesi di relax alle Maldive, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è atteso in città tra oggi e domani per affrontare una settimana cruciale sul piano gestionale, sportivo e infrastrutturale.

Napoli, settimana decisiva per il futuro del club: De Laurentiis rientra e incontra Conte. Sullo sfondo spunta Allegri

Il suo rientro segna l’inizio di una serie di appuntamenti determinanti per il futuro del club.

Questione stadio: incontro con il sindaco Manfredi
Lunedì è previsto un incontro con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Al centro del colloquio ci sarà il tema dello stadio Diego Armando Maradona, che De Laurentiis vorrebbe rendere protagonista dell’Europeo 2032. Per farlo, sarà necessario un piano di ristrutturazione che prevede, tra le altre cose, la riapertura del terzo anello e la riqualificazione delle aree circostanti. Il presidente spingerà per un progetto di investimento privato su suolo pubblico in cambio della gestione dell’impianto per 99 anni e dei relativi diritti di superficie.

Centro sportivo: Qualiano in pole tra le località candidate
Tra martedì e mercoledì l’attenzione si sposterà sul nuovo centro sportivo. La scelta della location sarà determinata da due criteri principali: accessibilità e funzionalità per il pubblico. L’area prescelta dovrà garantire collegamenti viari agevoli e offrire infrastrutture capaci di attrarre tifosi e famiglie per tutta la settimana. In questo senso, Qualiano si conferma come la soluzione più concreta. Il progetto prevede campi da allenamento, foresteria, piscina e una tribuna per ospitare anche le gare di Youth League.

Incontro con Conte: conferma o separazione?
Uno degli appuntamenti più attesi sarà quello con Antonio Conte, previsto in città nella seconda parte della settimana. Presente anche il direttore sportivo Giovanni Manna, l’incontro servirà a fare chiarezza sul futuro della panchina. Dopo le dichiarazioni polemiche del tecnico nel post-partita contro il Monza, sarà necessario trovare un’intesa sulle garanzie tecniche richieste da Conte, che chiede almeno 6-8 rinforzi di spessore per proseguire. In caso contrario, la separazione potrebbe diventare inevitabile.

Allegri sullo sfondo
Se Conte dovesse lasciare, il nome in pole per la successione sarebbe Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, attualmente libero, rappresenta una prima scelta per esperienza e mentalità vincente.

Quella che si apre sarà dunque una settimana decisiva per delineare le linee guida del Napoli del futuro, sia dentro che fuori dal campo.

Vuoi che impagini questo testo in formato già pronto per WordPress (con titoli, sottotitoli e tag HTML)?