Grande spavento durante Torino-Venezia. Dopo il calcio di rigore fischiato a favore dei granata, Paolo Vanoli, che in quel momento stava parlando con Maripan, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
Il tecnico è stato immediatamente soccorso e si è ripreso, concludendo il match in panchina; tuttavia dopo il fischio finale Vanoli si è sottoposto ad accertamenti medici. Al momento, secondo quanto riportato da Sky Sport, non è stato riscontrato nulla di grave; è possibile che il tecnico sia tenuto sotto osservazione nei prossimi giorni. Malore per Vanoli, solo un grande spavento; l’allenatore tuttavia ha preferito non parlare al termine della gara contro il Venezia.
Vanoli rassicura tutti dopo il malore: notte tranquilla, monitoraggio in corso
Dopo il lieve malore accusato durante la sfida di Serie A tra Torino e Venezia, l’allenatore granata Paolo Vanoli ha trascorso una notte serena nella sua abitazione a Torino. Niente di grave: il tecnico si è completamente ripreso e, già in mattinata, ha cominciato a rispondere ai tanti messaggi di affetto ricevuti da tifosi, colleghi e amici.
Solo un grande spavento
L’episodio si è verificato attorno alla mezz’ora del secondo tempo, quando Vanoli si è sentito improvvisamente poco bene. Secondo le prime valutazioni mediche, si sarebbe trattato semplicemente di un calo di pressione, probabilmente dovuto a un movimento brusco dalla panchina. Subito dopo l’episodio, il tecnico ha effettuato un elettrocardiogramma con esito negativo, ricevendo le prime cure direttamente allo stadio Olimpico Grande Torino.
Sotto osservazione per precauzione
Nonostante il miglioramento immediato e le buone condizioni generali, lo staff medico del Torino continuerà a monitorarlo nei prossimi giorni. Sono previsti ulteriori accertamenti per escludere ogni tipo di complicazione e garantire il pieno benessere del tecnico.
Vanoli ha voluto rassicurare tutti con la sua consueta energia, ringraziando chi si è preoccupato per lui: “Sto bene, solo un po’ di stanchezza”, avrebbe detto ai dirigenti e collaboratori del club.