Home » Napoli, festa a Capodichino per il ritorno della squadra: “La capolista se ne va”
Napoli Napoli OF News

Napoli, festa a Capodichino per il ritorno della squadra: “La capolista se ne va”

Il Napoli torna da Lecce con tre punti pesantissimi in tasca e trova ad attenderlo un’accoglienza da trionfatori. Sabato sera, all’aeroporto di Capodichino, migliaia di tifosi si sono radunati per celebrare la squadra di Antonio Conte dopo la vittoria che avvicina sempre più gli azzurri alla conquista del quarto scudetto della loro storia.

Napoli, festa a Capodichino per il ritorno della squadra: “La capolista se ne va”

Il volo charter partito da Brindisi è atterrato intorno alle 23.15. Al terminal, una folla festante ha accolto la squadra tra cori, bandiere e fuochi d’artificio improvvisati. I taxi con a bordo i giocatori sono stati letteralmente presi d’assalto dall’affetto dei sostenitori, in un clima di entusiasmo contagioso.

Il coro più gettonato? “La capolista se ne va”, intonato all’unisono da centinaia di voci. L’atmosfera ha impressionato anche Philip Billing, che ha condiviso sui social un video dell’arrivo scrivendo: “Avanti così! Forza Napoli Sempre”.

Clima da scudetto in città
In città l’euforia è già palpabile. Nonostante la nota scaramanzia napoletana, i festeggiamenti sono partiti spontaneamente nelle strade del centro, nei quartieri e nelle piazze. Il sogno tricolore, ora più che mai, sembra davvero a un passo.