Il terzino spagnolo del Girona è uno degli obiettivi del nuovo Napoli di Conte. Trattativa in corso: Manna tratta per abbassare le richieste.
Napoli, Manna mette gli occhi su Miguel Gutierrez per la fascia sinistra: il Girona chiede 30 milioni
Il Napoli comincia a delineare le prime mosse sul mercato in vista della stagione 2025/26. Con Antonio Conte alla guida tecnica e Giovanni Manna nel ruolo di direttore sportivo, gli azzurri lavorano per rinforzare la rosa rispettando i paletti economici fissati dal presidente Aurelio De Laurentiis: monte ingaggi sotto i 100 milioni e stipendi individuali non oltre i 3 milioni netti annui.
Il profilo: Miguel Gutierrez
Nel mirino c’è Miguel Gutierrez Ortega, terzino sinistro classe 2001, attualmente in forza al Girona. Cresciuto nelle giovanili del Getafe e poi del Real Madrid, Gutierrez è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio spagnolo. Il suo profilo piace per dinamismo, tecnica e margini di crescita.
La trattativa: Napoli al lavoro per abbassare il prezzo
Il Girona valuta il giocatore 30 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta da Manna, che ha messo sul tavolo una prima offerta da 15 milioni più bonus. Le parti restano in contatto, con il Napoli fiducioso di poter limare le distanze.
Con il calciatore, l’accordo sembra più vicino: si parla di un contratto quadriennale a 2 milioni netti a stagione, perfettamente in linea con le nuove linee guida salariali imposte dalla società.
Un tassello per il nuovo progetto
L’acquisto di un esterno sinistro è tra le sette priorità individuate da Conte, che ha chiesto rinforzi mirati, inclusi tre nuovi attaccanti. Gutierrez potrebbe rappresentare uno dei primi colpi della nuova era, all’interno di un progetto tecnico ambizioso ma sostenibile, che punta su giovani talenti e una gestione economica attenta.
Il Napoli vuole costruire una rosa all’altezza della prossima Champions League, e Gutierrez — seguito anche da altri club europei — è uno dei nomi caldi su cui puntare per dare nuova linfa alla corsia mancina.