Il difensore azzurro prosegue il recupero dopo l’infortunio contro il Torino. Conte spera di riaverlo per l’ultima di campionato.
Napoli, Buongiorno punta al rientro: obiettivo Cagliari per il ritorno in campo
L’infortunio subito nella gara contro il “suo” Torino ha costretto Alessandro Buongiorno a uno stop forzato. Nonostante l’assenza del difensore, la retroguardia del Napoli ha retto bene anche a Lecce, confermando solidità e compattezza. Ora, però, cresce l’attesa per il possibile rientro dell’ex capitano granata.
Rientro rimandato: salterà Genoa e Parma
Buongiorno non sarà disponibile per la prossima gara contro il Genoa e difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per la trasferta di Parma. L’obiettivo concreto è rappresentato dall’ultima giornata di campionato, quando il Napoli affronterà il Cagliari. Il giocatore sta lavorando intensamente per farsi trovare pronto, spinto dalla voglia di chiudere la stagione sul campo e non in infermeria.
Olivera promosso centrale: Marin delude
Nel frattempo, con Juan Jesus indisponibile fino al termine della stagione e Buongiorno ancora ai box, Antonio Conte ha ridisegnato la linea difensiva. Mathias Olivera ha preso posto accanto a Rrahmani nel ruolo di centrale e ha convinto per personalità e adattamento, come dimostrato nella gara di Lecce. Al contrario, Rafa Marin non ha dato le risposte attese nelle sue ultime apparizioni contro Monza e Torino, scivolando nelle gerarchie tecniche.