Il Napoli non vuole far sognare i suoi tifosi solo sul campionato, con la classifica di Serie A che vede gli Azzurri al primo posto con tre punti di vantaggio sull’Inter a tre giornate dal termine dalla fine della Serie A, ma anche sul mercato, con Manna e De Laurentiis che vogliono regalare dei grandissimi colpi ad Antonio Conte. Oltre il sogno De Bruyne, il Napoli vorrebbe acquistare un attaccante di livello europeo, con i nomi che per il momento corrispondono a quelli di Darwin Núñez del Liverpool e Jonathan David del Lille.
Napoli, Manna vuole regalare un grande attaccante a Conte: Núñez e David nella lista
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Napoli, come detto, vorrebbe fare un acquisto di livello in attacco per alzare il livello della squadra allenata da Antonio Conte che solo con la rosa attuale sta facendo sognare i tifosi. Il direttore sportivo Manna, starebbe seguendo attentamente le situazioni di Núñez e di David. Per quanto riguarda l’attaccante del Liverpool, l’uruguagio ha il contratto in scadenza a giugno 2028 il quale rende la trattativa difficile ma non impossibile: si tratta comunque di un classe 1999 che nel corso delle ultime stagioni sta trovando poco spazio con la maglia dei Reds e ha già fatto sapere di volere cambiare aria e trasferirsi in una squadra dove sa di poter essere protagonista.
La situazione che gira intorno a David è leggermente diversa: il classe 2000 canadese si libererà a zero dalla sua squadra attuale, il Lille, per trasferirsi in un club più ambizioso, come ad esempio potrebbe essere il Napoli. David è un obiettivo importante anche per l’Inter, rivale non solo per la corsa allo Scudetto ma anche sul mercato, con la quale gli Azzurri potrebbero far partire un’asta per convincere il giocatore. Ovviamente, nella lista di Manna e Conte ci sono anche varie alternative come quella di Lorenzo Lucca e Ange-Yoan Bonny, rispettivamente classe 2000 e 2003 che hanno fatto vedere tutte le loro qualità nel corso di questa stagione di Serie A con Udinese e Parma.
Mario Di Domenico