Home » Futuro Conte, tutto aperto: spunta l’ipotesi Allegri per il Napoli
Napoli Napoli OF News

Futuro Conte, tutto aperto: spunta l’ipotesi Allegri per il Napoli

Mentre il Napoli resta concentrato sulla corsa Scudetto, sullo sfondo tiene banco il futuro di Antonio Conte. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma il tema è caldo. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo canale YouTube, il tecnico salentino e Aurelio De Laurentiis si confronteranno solo a fine stagione. L’addio non è un’ipotesi da escludere.

Futuro Conte, tutto aperto: spunta l’ipotesi Allegri per il Napoli

“Non lo sanno né Conte né De Laurentiis cosa accadrà – ha spiegato Pedullà –. Se uno dei due avesse già deciso, probabilmente aspetterebbe comunque la fine del campionato. È una situazione aperta, come già accaduto con l’Inter: al secondo anno sembrava destinato a lasciare, poi scelse di restare dopo un confronto diretto”. Se Conte dovesse dire addio, il Napoli dovrà valutare con attenzione il profilo del prossimo allenatore. Tra i nomi in circolazione spunta con forza quello di Massimiliano Allegri. “È un nome che tiene banco, anche per un retroscena risalente al periodo sabbatico: De Laurentiis lo aveva già contattato prima di virare su Spalletti. All’epoca Allegri aveva altri piani, probabilmente legati a un possibile ritorno alla Juve”, ha ricordato Pedullà.

Oggi lo scenario è diverso: Allegri potrebbe voler ripartire proprio dalla Serie A, e Napoli sarebbe una destinazione gradita. “È un nome da seguire più per il Napoli che per altri club”, ha aggiunto l’esperto di mercato. Un’altra pista porta a Stefano Pioli, anche se in questo caso entrano in gioco fattori fiscali. L’ex tecnico del Milan era stato cercato dalla Roma, ma il regime agevolato per chi allena all’estero (come in Arabia) lo rende vincolato per un certo periodo: tornare subito in Italia significherebbe perdere quei benefici, un nodo che ha pesato anche nel caso Mancini.

Andrea Alati