Home » Udinese, Runjaic in conferenza: “Sono stato accolto in maniera calorosa, dobbiamo confermare quanto di buono fatto”
Napoli Napoli OF News

Udinese, Runjaic in conferenza: “Sono stato accolto in maniera calorosa, dobbiamo confermare quanto di buono fatto”

STUTTGART, GERMANY - OCTOBER 21: Kosta Runjaic, head coach of Muenchen is seen before the Second Bundesliga match between VfB Stuttgart and TSV 1860 Muenchen at Mercedes-Benz Arena on October 21, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Thomas Niedermueller/Bongarts/Getty Images)

Alla vigilia di Udinese-Monza, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, dove ha presentato il match contro i brianzoli.

Udinese, Runjaic in conferenza: “Sono stato accolto in maniera calorosa, dobbiamo confermare quanto di buono fatto”

Stagione più che positiva per l’Udinese, che, dopo esser stata ad un passo dalla retrocessione nello scorso campionato di Serie A, è rinata grazie alla mano di Kosta Runjaic, allenatore arrivato nella scorsa estate. Alla vigilia del match contro il Monza, che potrebbe valere tre punti importantissimi per i friulani, nell’economia della propria stagione, il tecnico olandese è intervenuto nella consueta conferenza stampa, dove ha iniziato a trarre i primi bilanci di questa stagione.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono stato accolto in maniera calorosa, mi sto trovando bene e sto imparando a conoscere le squadre della Serie A, abbiamo già giocato contro quasi tutte due volte, contro l’Inter tre volte. Bisogna gestire molto bene le risorse a disposizione, parlare molto anche a livello interno e prendere decisioni strategiche in vista della gara, agendo e reagendo ogni volta. Non siamo ancora alla fine dell’annata, ho già un’idea di come sia evoluta questa stagione. Non ho però ancora tutti i feedback di questa stagione, l’obiettivo è riuscire a fornire dei risultati ancora migliori l’anno prossimo. Abbiamo ancora delle partite per migliorare. L’Udinese in questi anni ha sempre affrontato bene le sfide proposte dalla Serie A, io sono l’allenatore e accumulo esperienza ogni partita, magari non ho sempre preso la scelta giusta ma nessuno è perfetto. L’importante è migliorare in ottica futura. Questo è ciò che mi spinge ogni giorno. Spero di continuare su questo percorso positivo e vedremo quale sarà il prossimo passo che dovremmo compiere.”

“Monza? Quella contro i brianzoli è un’altra possibilità per confermare quanto fatto di buono nelle ultime settimane. Il Monza è ultimo in classifica e contro una squadra che è in quella posizione di classifica l’obiettivo è vincere, però non sarà facile. Il Monza è una squadra che vuole lasciare un bel ricordo prima di salutare questa Serie A, serviranno intensità e costanza, vogliamo fornire una bella prestazione davanti ai nostri tifosi per averci sostenuto anche nei momenti difficili. Vogliamo vincere giocando bene e festeggiare con i nostri tifosi. Però per farlo servirà la giusta intensità”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/