Questa sera al Maradona, si giocherà la prima delle tre ‘finali’ decisive per lo Scudetto. I partenopei, arrivano a questa gara con un +3 sull’Inter di Inzaghi, che, qualora dovesse battere il Torino, aggancerebbe gli uomini di Conte al primo posto in classifica. Con molta probabilità il tecnico leccese confermerà l’undici sceso in campo sabato scorso contro il Lecce.
Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Viera
Si avvicina il termine del campionato e il sogno Scudetto si fa sempre più vivo nel cuore dei napoletani. In attesa di sapere l’esito della gara tra Torino e Inter, che al momento vede i nerazzurri avanti 0-2, i partenopei questa sera ospiteranno il Genoa di Viera al Diego Armando Maradona. Una squadra sicuramente ostica e da non sottovalutare, visto il loro rendimento con le big e la capacità, dei rossoblù, di concedere poco agli avversari.
Conte schiera gli undici della trasferta di Lecce. Recupera Lobotka dal fastidio accusato sabato, ed è quindi regolarmente in campo al fianco di Anguissa e McTominay. In attacco viene conferma per Raspadori al fianco di BigRom Lukaku. In difesa, ancora Olivera braccetto di sinistra, con Di Lorenzo a destra e Rrahmani centrale.
Cambia tutto Viera, a partire dai pali: esordio per Siegrist. Torna Otoa titolare, con Sabelli nel bracetto con Vasquez. Spazio dal 1′ per il giovanissimo Ahanor, mentre sull’altra fascia si muoverà Norton-Cuffy. Sulla mediana Frendrup e Masini. In attacco Messias e Vitinha a sostegno di Pinamonti.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
GENOA (3-4-2-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, Vasquez; Ahanor, Frendrup, Masini, Norton-Cuffy; Messias, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Vieira.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com