Arriva la designazione ufficiale della Uefa per l’arbitro che dirigerà la finale della Champions League del prossimo 31 Maggio. Il direttore di gara di Paris Saint Germain-Inter sarà il signor Kovacs, arbitro rumeno che ha già arbitrato diverse squadre italiane in Europa, tra cui il match d’andata dei quarti di finale tra Milan e Napoli nella stagione 2022/2023.
Champions League, sarà Kovacs l’arbitro di PSG-Inter: arriva la decisione ufficiale
Dopo tanti giorni d’attesa per capire il nome del direttore di gara della finale di Monaco di Baviera, la Uefa ha sciolto ogni dubbio: sarà il fischietto rumeno, Istvan Kovacs, arbitro di caratura internazionale che ha già diretto diverse volte i team italiani in Europa. Il prossimo 31 Maggio, dunque, sarà lui a dirigere il match tra Paris Saint Germain ed Inter, che potrebbe consegnare ai nerazzurri la coppa dalle grandi orecchie dopo ben 15 anni dall’ultima volta.
L’arbitro rumeno ha già avuto a che fare con un club milanese, ossia il Milan dell’allora tecnico, Stefano Pioli, nella stagione 2022/2023, quando diresse l’andata di finale dei quarti di Champions League contro il Napoli di Luciano Spalletti. Inoltre, il fischietto rumeno è un vero e proprio talismano delle squadre italiane in finale, viste le direzioni della finale di Conference League 2021/2022, vinta dalla Roma, e dell’Europa League 2023/2024, vinta dall’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/