Si intrecciano ancora una volta le strade della lotta alla salvezza e della lotta alla Champions con il match tra Venezia e Fiorentina, in programma tra una manciata di minuti allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. I lagunari, per uscire dalla zona relegation della classifica, hanno bisogno necessariamente di tre punti, vista la vittoria dell’Empoli contro il Parma di qualche sera fa.
Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Gudmundsson si accomoda in tribuna
Tra pochissimi minuti, allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, i padroni di casa si giocheranno una fetta importantissima di salvezza, nel match contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. I Viola, reduci dalla cocente eliminazione in Europa Conference League, dovranno necessariamente approfittare dei passi falsi delle concorrenti alla lotta Champions, che a tre giornate dalla fine del campionato resta ancora apertissima.
Per questa partita così delicata i Viola non avranno a disposizione Albert Gudmundsson, il quale si accomoderà in tribuna a causa di un infortunio. Sorprese anche nel Venezia di Eusebio Di Francesco, con la coppia d’attacco Yeboah-Oristanio schierata a sorpresa dall’ex tecnico di Roma e Sassuolo.
Le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Oristanio. All. Eusebio Di Francesco
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Gosens; Ndour, Richardson; Beltran. All. Raffaele Palladino
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/