Carlo Ancelotti è pronto a iniziare una nuova e affascinante avventura alla guida della nazionale brasiliana. Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il tecnico italiano percepirà uno stipendio di 10 milioni di euro netti all’anno, una cifra da record che eguaglia quanto guadagnava al Real Madrid. Non solo: nel contratto sarebbe previsto anche un premio extra da 5 milioni in caso di vittoria del Mondiale, vero grande obiettivo del Brasile nei prossimi anni.
Ancelotti, maxi ingaggio per guidare il Brasile: 10 milioni a stagione e primi contatti con Neymar e Casemiro
L’intesa economica rispecchia quella già proposta nel 2023, quando però l’accordo non si concretizzò. Stavolta, invece, tutto è stato definito e Ancelotti si prepara a diventare il primo tecnico italiano della storia della Seleção. Una sfida ambiziosa, che si apre con grande entusiasmo ma anche con molte aspettative da parte di tifosi e critica.
Il nuovo ct avrebbe già avviato i primi contatti con i suoi futuri giocatori. I media brasiliani parlano di una videochiamata con Neymar, attualmente tornato al Santos dopo l’esperienza in Arabia Saudita, per fare il punto sulle sue condizioni fisiche dopo l’ennesimo infortunio muscolare subito quasi un mese fa. La volontà di Ancelotti sarebbe quella di coinvolgere da subito l’attaccante, considerato ancora centrale nel progetto, a patto che torni in piena forma. Ma non è tutto. Sarebbero in corso anche dei contatti indiretti per riportare in nazionale Casemiro, oggi in forza al Manchester United. Il centrocampista è una vecchia conoscenza di Ancelotti dai tempi del Real Madrid e potrebbe rappresentare un punto di riferimento importante in un gruppo che dovrà essere rinnovato ma anche guidato da profili esperti e carismatici.
Andrea Alati