In vista del match di domenica 18 maggio contro la Lazio, penultimo turno di Serie A, l’Inter monitora attentamente le condizioni dei giocatori fermi ai box nell’ultimo impegno di campionato. La formazione di Inzaghi, ancora in piena corsa Scudetto (a -1 dal Napoli di Conte), dovrà gestire con cautela il recupero degli infortunati anche in funzione della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera.
Inter, verso Lazio e PSG: Frattesi in netto miglioramento, Lautaro salta ancora
Nella vittoria sul campo del Torino, i nerazzurri hanno dovuto fare a meno di quattro elementi chiave: Lautaro Martinez, Benjamin Pavard, Davide Frattesi e Henrikh Mkhitaryan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tutti e quattro hanno svolto nella giornata di oggi un allenamento personalizzato. Il piano del club è quello di reintegrarli gradualmente a partire da giovedì, con una seduta completa prevista per venerdì.
Tuttavia, è già certo che Lautaro Martinez non sarà della partita contro la Lazio. Lo staff medico ha infatti predisposto un percorso specifico per portarlo al meglio alla sfida col PSG, passando eventualmente per un minutaggio ridotto contro il Como nell’ultima giornata di campionato. Per quanto riguarda gli altri tre calciatori, si valutano i tempi di recupero: Frattesi appare il più avanti, forte anche di una condizione atletica in crescita. Più incerti, invece, i rientri di Mkhitaryan e Pavard.
Andrea Alati