Home » Sampdoria, triste epilogo dopo una stagione complicata: è per la prima volta in Serie C
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, triste epilogo dopo una stagione complicata: è per la prima volta in Serie C

Un rientro complicato quello della Sampdoria dopo la clamorosa retrocessione in Serie C. I blucerchiati di Evani non sono andati oltre il pareggio sul campo della Juve Stabia e la contemporanea vittoria della Salernitana sul campo del Cittadella ha fatto diventare realtà l’incubo di migliaia di tifosi.

Sampdoria, triste epilogo dopo una stagione complicata: è per la prima volta in Serie C

È una giornata storicamente amara per la Sampdoria: il pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia ha sancito la prima retrocessione in Serie C nella storia del club. Un epilogo che rappresenta la fine di una stagione profondamente negativa, non solo per la Prima Squadra, ma anche per il settore giovanile e la squadra femminile, entrambe retrocesse.

Rientro notturno per evitare la rabbia dei tifosi
Dopo il fischio finale allo stadio Menti di Castellammare, circa 500 tifosi blucerchiati hanno espresso il proprio dissenso con cori e contestazioni. La squadra ha provato a portarsi sotto il settore ospiti, senza però riuscire a entrare in contatto diretto con i sostenitori. Per evitare ulteriori tensioni, la società ha deciso di rientrare a Genova nella notte, facendo scalo a Milano Malpensa e non a Salerno, come inizialmente previsto.

Silenzio stampa e clima teso
Al momento, la società ha scelto la via del silenzio stampa. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di dirigenti, allenatori o giocatori. Anche al centro sportivo di Bogliasco e presso la sede del club non si registrano episodi di protesta come striscioni o scritte, a differenza di quanto avvenne dopo la sconfitta contro lo Spezia, episodio che segnò il cambio in panchina da Semplici alla coppia Evani-Lombardo. Un cambio che, a conti fatti, non ha portato i risultati sperati.

Festa amara: la gioia del Genoa contrasta con la delusione doriana
Mentre la tifoseria doriana fa i conti con la retrocessione, in città non sono mancati caroselli e festeggiamenti da parte dei tifosi del Genoa. Fuochi d’artificio, cori e clacson hanno invaso le strade del capoluogo ligure, sottolineando una rivalità che resta accesa anche nei momenti più delicati.

Quale futuro per la Sampdoria?
La retrocessione in Serie C apre ora scenari di grande incertezza sul piano tecnico, economico e societario. La tifoseria attende risposte chiare sul futuro del club, su eventuali nuovi assetti dirigenziali e sulla possibilità di costruire una squadra competitiva in grado di tentare una pronta risalita. Il silenzio attuale alimenta dubbi e timori, in un contesto già appesantito da una stagione sportivamente disastrosa.