Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport da via Caracciolo, in occasione dell’arrivo della sesta tappa del Giro d’Italia. Un’occasione per celebrare lo sport, ma anche per guardare con ottimismo alle ultime due giornate di Serie A e al futuro del club azzurro guidato da Antonio Conte.
Manfredi carica Napoli: “Città pronta a vincere, con Conte e De Laurentiis possiamo sognare”
“Ho grande fiducia – ha dichiarato il primo cittadino – ma c’è anche grande scaramanzia. Ci faremo trovare pronti perché Napoli ha voglia di vincere sempre. Questo Napoli, con Conte e De Laurentiis, ha fame e determinazione. Spero che sia accompagnato dal calore incredibile della sua tifoseria. Vogliamo fare qualcosa di speciale”.
Uno dei temi caldi è anche quello relativo alla celebrazione di un’eventuale vittoria del campionato, con una promessa precisa: questa volta il bus scoperto non mancherà. “Sì, proprio qui, a via Caracciolo. Questo è il palcoscenico naturale della città, e speriamo di poterlo riempire di gioia e colori azzurri”, ha aggiunto Manfredi.
Il sindaco ha poi aggiornato anche sul tema stadio, rivelando i progressi fatti sul fronte della riqualificazione dell’impianto sportivo cittadino: “Abbiamo completato uno studio di fattibilità molto dettagliato e lo stiamo approfondendo in collaborazione con la società e con il governo. Proprio oggi ho parlato con il ministro Abodi. L’obiettivo è farci trovare pronti in vista della candidatura all’Europeo. Napoli merita un impianto moderno e all’altezza del suo pubblico”.
Andrea Alati