Home » Genoa, appuntamento con la storia per Scaglione: il punto sul giovane talento convocato da Vieira
Genoa Napoli Napoli OF News

Genoa, appuntamento con la storia per Scaglione: il punto sul giovane talento convocato da Vieira

MILAN, ITALY - DECEMBER 15: Patrick Vieira, Head Coach of Genoa looks on prior to the Serie A match between AC Milan and Genoa at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per il penultimo turno di Serie A, il Genoa affronterà l’Atalanta allo Stadio Luigi Ferraris, nell’unica gara in programma in questo Sabato. Per questo match, l’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha incredibilmente convocato Roberto Scaglione, calciatore classe 2010, appena sfornato dal vivaio del Grifone. Qualora dovesse entrare a gara in corso, il suo nome finirebbe inevitabilmente nella storia della Serie A, vista la sua tenera età di 15 anni e 133 giorni.

Genoa, appuntamento con la storia per Scaglione: il punto sul giovane talento convocato da Vieira

Con il clima da ultimo giorno di scuola, vista l’ultima apparizione interna per la squadra Ligure, il Genoa saluterà tra gli applausi del Ferraris il suo pubblico in questa stagione. L’obiettivo dei rossoblu, che sembrava insperato fino al giorno dell’assunzione di Patrick Vieira, è stato raggiunto con ampio anticipo e ciò permetterà al tecnico francese di fare nuovi esperimenti e provare i calciatori che hanno collezionato pochi minuti quest’anno.

Tra i convocati per la sfida contro l’Atalanta, in programma questa sera alle 20:45, il tecnico ex Crystal Palace ha convocato il giovane Roberto Scaglione, calciatore classe 2010 prodotto dal vivaio ligure. Con soli 15 e 113 giorni, Scaglione potrebbe diventare il calciatore più giovane a collezionare una presenza in Serie A, scalzando di poco Francesco Camarda, il quale ha esordito, nell’Ottobre del 2023, a 15 anni e 260 giorni.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/