Venerdì sera il Diego Armando Maradona sarà una bolgia. Il Napoli chiuderà la stagione davanti al proprio pubblico contro il Cagliari, in un match che si preannuncia decisivo e ad alta tensione. Lo stadio è già sold out, ma Antonio Conte dovrà affrontare l’appuntamento con due interrogativi pesanti: Alessandro Buongiorno e Stanislav Lobotka, colonne della squadra, sono ancora in dubbio.
Napoli-Cagliari, il conto alla rovescia è iniziato: Maradona tutto esaurito, ma Conte attende Buongiorno e Lobotka
A fare il punto della situazione è stato Massimo Ugolini, intervenuto su Sky Sport: “Il Napoli ha saputo restare competitivo anche nelle difficoltà, mantenendo una media punti costante nonostante gli infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Buongiorno, Lobotka, Neres e Juan Jesus”. I due giocatori, fondamentali nello scacchiere tattico di Conte, rischiano di saltare anche l’ultima sfida. “È davvero difficile vederli in campo – ha spiegato Ugolini –. A Castel Volturno si lavora senza sosta, ma le notizie che filtrano non sono incoraggianti. L’idea è quella di provare almeno a portarli in panchina, ma molto dipenderà dall’evoluzione nei prossimi giorni”.
Al momento non ci sono certezze ufficiali, ma solo attese e speranze. “Gli infortuni patiti da Buongiorno e Lobotka – ha aggiunto Ugolini – erano noti per essere delicati, con tempi di recupero tutt’altro che brevi. Si attende il report medico del club, che farà maggiore chiarezza sulla reale disponibilità dei due”.
Andrea Alati